Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Alle ore 19 di domenica 2 marzo ritorna in campo la Domotek con l’obiettivo di vincere il più possibile e di piazzarsi al meglio. Traguardo prestigioso per guardare avanti con grinta. Dopo la pausa del campionato, dovuta alla disputa della finali di Coppa Italia, vinta dalla Romeo Sorrento, si ritorna in campo. 35 punti in classifica per gli amaranto, 24 per l’Aurispa Link per la Vita Lecce.
L’imprevedibilità del Magic Moment di Lecce è palesato dalla vittoria al Tiè break in casa del Sorrento, stessa cosa a Modica, senza dimenticare il 3 a 1 a Ortona o il successo concreto contro Napoli.
In panchina non c’è più Mister Cavalera ma Giuseppe Ambrosio. Squadra imprevedibile che tra le mura amiche sa come far bene. Il palleggiatore Marco Fabroni e lo schiacciatore Gaetano Penna sono due atleti molto forti.Il libero è Paolo Cappio.
Antonio Polimeni, Mister, che con il campionato ormai entrato nel suo momento clou, ha preferito non fare calcoli o previsioni troppo approfondite: «Penso che nessun avversario sia ideale. Affrontare tutte le squadre ha i suoi punti di forza. Hai detto tu che questo è il campionato più duro degli ultimi anni della Serie A3, ed è impossibile fare calcoli. Ogni squadra ha le sue qualità. Ogni squadra metterà l’anima per poterci battere, la stessa cosa metteremo noi. Abbiamo il vantaggio di essere arrivati tra le prime quattro e quindi avere l’eventuale bella al primo turno in casa. Però questo è un campionato tostissimo, dove tutti possono perdere con chiunque, a prescindere dal fattore campo. I risultati che fin qua si sono verificati ne sono una tangibile dimostrazione».
Alessandro Stufano, Centrale Domotek: «È difficile fare previsioni – ammette Stufano – Mancano ancora due giornate e gli accoppiamenti sono impossibili da prevedere. Adesso, però, ci concentriamo su Lecce. È una gara tosta, come tutte. Hanno battuto Sorrento, sono una squadra che, se gioca bene, può mettere in crisi chiunque. Noi andiamo là preparati e cerchiamo di esprimere il nostro gioco. Facciamo un bilancio di questa stagione a marchio Domotek. Chiaramente, la stiamo vivendo giornata per giornata. Sembra una bella favola sportiva. È dall’inizio dell’anno che continuiamo a stupire, ma secondo me non è frutto del caso. Abbiamo una bella squadra che gioca bene, e questo è ciò che conta. I risultati arrivano da soli. C’è stato spazio per tutti, dall’inizio dell’anno a oggi. Anche durante gli infortuni, chi è subentrato ha reso molto bene».
Francesco Giglio, Assistant Coach: «Lecce è una squadra in buona forma”, “Abbiamo già giocato contro di loro qui al PalaCalafiore, vincendo 3-0 in una grande partita. Da allora, hanno cambiato allenatore e stanno ottenendo risultati positivi, come la vittoria a Sorrento qualche settimana fa. Sarà una sfida complicata. Tra i loro punti di forza ci sono Fabbroni, un palleggiatore molto esperto, e Penna, un giovane opposto di grande qualità. Dovremo sudare per vincere».

