L’attesa è quasi finita: sabato alle 18.30 al Palattinà la Cadi Antincendi Futura esordirà nel campionato di Serie A2 Elite affrontando il Futsal Canicattì. Un debutto che arriva con il morale alto, dopo l’ottimo test disputato lunedì 22 settembre sul campo della Sandro Abate Avellino, squadra di Serie A.

Nel frattempo, dalla società giunge una notizia che conferma la qualità del progetto: Jean Carlos Cividini, storico calcettista della prima squadra e punto di riferimento del settore giovanile della Scuola Calcio Futura, ha superato l’esame finale del corso FIGC per preparatori dei portieri.

Un traguardo significativo per Cividini, che certifica la sua crescita professionale e arricchisce l’intera società. La sua nuova qualifica sarà infatti una risorsa preziosa per la Cadi Antincendi Futura, a conferma di un ambiente che investe sulla formazione a 360 gradi, valorizzando le persone oltre che i giocatori.

«È stato bellissimo partecipare, per me una grandissima esperienza in un ruolo nuovo, considerando che ho sempre visto i portieri dall’altra prospettiva, quella di chi deve batterli – ha dichiarato Cividini –. Confrontarmi con allenatori di tutta Italia e poter portare un po’ di esperienza ai bambini della Scuola Calcio mi ha arricchito come tecnico e come addetto ai lavori».