La Redel Reggio Calabria annuncia l’ingresso nello staff tecnico di Giovanni Rugolo, che ricoprirà il ruolo di assistant coach della prima squadra e allenatore dell’Under 19 Gold.

Classe 1981, cresciuto nel minibasket della Pallacanestro Viola, Rugolo ritrova i colori neroarancio dopo una lunga carriera da giocatore che lo ha visto protagonista in diverse piazze italiane. È stato l’unico reggino ad indossare la fascia di capitano in Serie A1, compagno di squadra di Manu Ginobili e guidato da Gaetano Gebbia. Nel 2012 fu premiato MVP in un torneo 3vs3 della Nike da Kobe Bryant e può vantare anche tre scudetti CSI nel suo palmarès.

Dopo gli anni sui parquet di Firenze, San Severo, Casale Monferrato e molte altre città, da qualche stagione Rugolo ha intrapreso il percorso da allenatore. Adesso approda alla Redel con grande entusiasmo:
«Ritorno in pista con grande entusiasmo, in una squadra che ha voglia di far bene – ha dichiarato Rugolo –. Coach Cadeo lo conosco già dai tempi delle “battaglie sportive” in B1 e in A2 a Matera, quando è stato mio allenatore. Sono pronto a mettere a disposizione dei ragazzi le mie esperienze da giocatore e da tecnico».

A dargli il benvenuto è il direttore sportivo Vincenzo Meduri: «Siamo felici che Giovanni faccia parte del nostro staff tecnico. È un allenatore nazionale, con esperienza e competenze per dare un contributo importante sia alla prima squadra che al settore giovanile».

Con l’arrivo di Rugolo, la Redel Reggio Calabria rafforza così il proprio progetto tecnico e giovanile, affidandosi a una figura che rappresenta un punto di riferimento storico per il basket reggino.