Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Si avvicina il primo banco di prova della stagione per la Domotek Volley, massima espressione della pallavolo calabrese. La squadra guidata da coach Antonio Polimeni, con capitan Laganà in testa, sarà impegnata sabato 27 settembre in Sardegna per il Torneo Cois: in semifinale gli amaranto affronteranno la formazione di A3 del Sarroch, mentre l’altro match vedrà opporsi Cus Cagliari e Mantova.
Un appuntamento che vale più della prestazione sportiva, rappresentando un passo fondamentale nella costruzione dell’identità di gruppo in vista di una stagione impegnativa e ricca di obiettivi.
Tra le novità in rosa c’è anche Simone Rigirozzo, classe 2006, arrivato dalla Fenice Roma e pronto a dare il proprio contributo: «Ho potuto conoscere meglio i miei compagni di squadra e questo mi aiuta a sentirmi già parte del gruppo».
Sul piano personale, il giovane non nasconde le ambizioni: «Mi aspetto un’annata tosta, impegnativa. Ci sono tanti obiettivi da raggiungere, ma con il giusto impegno e la giusta cattiveria possiamo farcela».
Rigirozzo non si limita al campo: ha già avuto modo di conoscere la città e di restarne colpito. «Reggio è molto accogliente, calda. Il mare è bellissimo, stupendo. Sono stato a Catona e poi in centro: c’è molta gente, ma l’impressione è davvero positiva».
Ora l’appuntamento è in campo: sabato la Domotek affronterà la prima sfida ufficiale della stagione, con la voglia di crescere e di iniziare a scrivere nuove pagine della propria storia.