Per la terza volta in stagione, con tre sconfitte subite, la Myenergy affronta Power Basket Salerno, formazione completa, pungente, organizzata ed operativa anche in sede di mercato, ingaggiando prima Mei e poi Duranti, pedine che hanno fatto decollare le quotazioni del club di Coach Farabello.
Salerno punta forte sulla tecnica ed efficacia del confermatissimo condottiero Lucas Chaves. Uchenna Ani, ex Avellino, è la rivelazione assoluta per crescita e capacità balistiche. Roster lungo ed impegnativo da affrontare: c’è anche un vecchio pallino del basket mercato neroarancio, il play-guardia Basile, il luogo Misolic, l’ex play della Dierre Marco Manisi.

In casa Reggio Calabria si è lavorato per correggere quel che è andato storto in gara uno, dove la squadra ha giocato punto a punto fino al break finale dei locali. Servirà maggiore precisione e provare a sfatare un tabù contro un team che, fino al momento, tra gara uno di PlayOff e gare del Play-In-Gold ha meritato di più. Arbitrano i signori Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi ed Alessandro Lorefice di Ragusa.