venerdì,Marzo 29 2024

Viola basket Reggio Calabria, squadra pronta per il campionato

Presentata questa mattina una nuova realtà che si pone obiettivi ambiziosi

Viola basket Reggio Calabria, squadra pronta per il campionato

Pronta a una grande sfida e a riconquistare la posizione nel mondo del basket che conta, questa mattina la nuova squadra della Viola è stata presentata alla città di Reggio Calabria.

«Siamo pronti e la stagione inizia dopo un periodo anche abbastanza duro – conferma il general manager Giuse Barrile – siamo un po’ in ritardo perché la preparazione è iniziata circa 20 giorni dopo rispetto alle altre squadre ma i primi riscontri sono positivi, l’importante però è che la Viola ci sia e che possiamo recitare un ruolo importante nel prossimo campionato».

Ma se il rischio che la viola scomparisse definitivamente dallo scenario sportivo è stato concreto adesso si guarda al futuro con ritrovata speranza. «Il progetto è partito – ha ribadito il presidente Carmelo Laganà – abbiamo lavorato per raggiungere dei livelli tali da competere e lo abbiamo fatto con la squadra che è stata costruita quest’anno che ha degli obiettivi ambiziosi. Per salvare la Viola dal baratro abbiamo riflettuto e abbiamo studiato tutti i passaggi e i possibili collegamenti con tutta una serie di società e imprenditore che ci potessero garantire un minimo di stabilità ma abbiamo bisogno delle città, abbiamo bisogno delle realtà imprenditoriale della città perché ripeto ancora volta rappresentiamo lo sport pulito e bello di questa città e di questa regione».

L’amministrazione ha voluto sostenere l’appello della squadra richiamando i cittadini a riempire gli spalti del Palacalafiore: «Bisogna tornare ai fasti di qualche anno fa e incoraggiare chi si è impegnato personalmente e direttamente a seguire questa squadra».

Articoli correlati

top