venerdì,Aprile 26 2024

Reggio, la compagna di Inzaghi: «Domani pulizia del lido e rione Marconi»

L'influencer annuncia il maxi progetto per l'ambiente: «Ci saranno 1.000 ragazzi a liberare queste zone dai rifiuti»

Reggio, la compagna di Inzaghi: «Domani pulizia del lido e rione Marconi»

La sua gravidanza volge al termine ma lei non demorde. Angela Robusti, la compagna di Filippo Inzaghi, annuncia su Instagram l’avvio del maxi progetto che riguarda l’ambiente per Reggio. Domani è la giornata fatidica che vedrà all’opera più di mille ragazzi della scuole, animare il progetto “Noi amiamo Reggio” e ripulire due luoghi simbolo della città dello Stretto: l’area del lido, da piazza Indipendenza al circolo Velico e il rione Marconi, con l’aiuto di Teckonoservice, l’impresa di raccolta rifiuti del Comune.

Il maxi progetto

Ma non solo i ragazzi: «Chiunque voglia unirsi a noi potrà farlo, noi ci siamo, sarà un movimento unico, speciale – chiarisce nelle storie l’influencer- domani mattina ci saranno degli studenti di un istituto tecnico e di una parte di un liceo che si prenderanno cura della città, daranno l’esempio e spiegheranno come si può fare per migliorare la situazione dal punto di vista dei rifiuti».

«Mi hanno demoralizzata in questo progetto – confessa la giovane mamma – sia giovani che adulti. Io penso che il cambiamento parta da un pensiero diverso, la situazione dei luoghi in cui si vive sia il frutto del modo di pensare delle persone che vi abitano. Se si pensa ad un progetto positivo si è più vicini alla realizzazione di questo. I ragazzi hanno avuto messi i bastoni tra le ruote da parte di adulti che avrebbero potuto incoraggiarli, da parte degli adulti, docenti, genitori e istituzioni. Non scoraggiatevi se le vostre idee sono positive il vostro modo futuro sarà positivo».

Articoli correlati

top