mercoledì,Maggio 1 2024

Reggio, cantiere orti urbani ripulito ma ancora non riattivato – FOTO

La recinzione ha di nuovo ceduto nel punto dell'ingresso all'area

Reggio, cantiere orti urbani ripulito ma ancora non riattivato – FOTO

La vegetazione era ricresciuta dopo l’intervento di caratterizzazione e bonifica sull’area concluso già all’inizio dell’anno. I lavori, infatti, erano ancora in stallo. Di fatto lo sono ancora adesso, nonostante l’area sia stata nuovamente ripulita. Siamo nel cantiere dove, già dallo scorso dicembre, avrebbero dovuto sorgere gli orti urbani, nella zona Sud di Reggio Calabria.

Pare sempre che la situazione sia sul punto di essere sbloccata ma in realtà ciò non avviene. Oggi l’area è nuovamente abbandonata. Il tratto di recinzione in corrispondenza dell’ingresso all’area ha di nuovo subito un cedimento.

I lavori, affidati a Castore, erano iniziati nel marzo del 2022. Uno stallo aveva quasi subito interessato il cantiere. Lo aveva prontamente segnalato il comitato di quartiere Ferrovieri Pescatori.

Il rinvenimento di rifiuti tra i folti canneti da analizzare aveva imposto, infatti, uno stop. Necessarie delle attività di accertamento per fugare il dubbio che si trattasse di rifiuti pericolosi. Da allora i lavori, nonostante tali attività siano state eseguite e abbiano dato esiti negativi, non sono più ripresi.

Articoli correlati

top