Tutti gli articoli di Archivio
PHOTO
«Apprendo dalla stampa online di un comunicato a firma di tale D.D. (Debora Damiani) che, nella qualità di responsabile dell’osservatorio politico nazionale, giustamente formula ed esterna pubblicamente riflessioni relative alle imminenti elezioni amministrative che si terranno a Reggio Calabria in Settembre.
Sono costretto ad intervenire pubblicamente per smentire categoricamente quanto sostenuto dalla Signora Damiani nella parte in cui, non si sa bene per quale ragione, dichiara che anche il sottoscritto starebbe “alitando sulla incoronazione” di Antonino Minicuci quale candidato Sindaco di Reggio Calabria per la coalizione del centrodestra. L’occasione mi è utile per ribadire che sarò nuovamente in campo alle prossime elezioni comunali all’interno di una lista che sarà parte integrante della coalizione di centrosinistra. Esattamente come avvenne nel 2014.
Conosco Antonino Minicuci da qualche anno e, senza timore di essere smentito, posso tranquillamente sostenere che si tratta di una persona seria e di indiscusse qualità umane e professionali. Se sarà lui o meno il candidato Sindaco per il centrodestra non mi riguarda. Non mi interesso, generalmente, delle vicende politiche degli altri schieramenti. La mia “casa politica” era, è e sarà il centrosinistra perché ne condivido i valori di democrazia, libertà e solidarietà. A differenza di alcune formazioni politiche di destra tipicamente contraddistinte da forti (e ormai anche consumate) inclinazioni sovraniste e populiste».
Filippo Quartuccio
Consigliere Comunale di Reggio Calabria, Consigliere delegato della Città Metropolitana di Reggio Calabria

