Tutti gli articoli di Archivio
PHOTO
Il coordinamento cittadino di “Reggio Civica” plaude all’iniziativa del sindaco Falcomatà e dell’Amministrazione comunale che sta predisponendo la gestione per il recapito a domicilio, a favore dei nostri concittadini anziani o con situazioni di disabilità, di farmaci e di beni di prima necessità.
“Reggio Civica” accoglie, prontamente, l’invito a collaborare del primo cittadino e, quindi, ha deciso di affiancare l’Amministrazione comunale in questa delicata fase. Pertanto, ha offerto la disponibilità dei propri aderenti, a partire dal coordinatore ed dal coordinamento cittadino tutto, a collaborare personalmente per la consegna dei beni di prima necessità ai Reggini che versano in situazioni di difficoltà fisica.
Per chiunque dovrebbe essere illuminante la seguente frase di Papa Francesco: “Quando l’uomo si sente solo, sperimenta l’inferno. Quando, invece, avverte di non essere abbandonato, allora gli è possibile affrontare ogni tipo di difficoltà e fatica. Il nostro mondo è malato di solitudine. Ecco perché sono necessarie iniziative che permettano di affrontare insieme ad altri ciò che la vita impone”. «In questa fase emergenziale – afferma il coordinatore Giuseppe Ielo – invitiamo tutti coloro che possono ad offrire il proprio tempo al servizio della nostra comunità».

