Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Queste immagini di guerriglia urbana sono il risultato di quello che è avvenuto oggi pomeriggio a Reggio Calabria fuori dallo Stadio Granillo, dove i tifosi del Trapani hanno aggredito a colpi di spranga un nostro autista che ha riportato delle ferite al volto per via della rottura del vetro. È stato anche distrutto un bus dell’Atam. Un episodio di violenza inaudita che non ha nulla a che vedere con i valori dello sport e del calcio». Così commenta sui social il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, quanto avvenuto oggi.
«Poco fa ho sentito Pietro, l’autista aggredito che si trova in ospedale per degli accertamenti, per esprimergli la mia piena vicinanza. Ci aspettiamo che a farlo sia anche la società del Trapani e gli stessi tifosi, e che prendano immediatamente le distanze da questo assurdo episodio di violenza, risarcendo la città anche del danno subiti». Così prosegue sui social il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.
«Esprimo, insieme all’amministratore delegato di Atam Giuseppe Basile, piena solidarietà e vicinanza nei confronti di tutti gli operatori Atam che svolgono il servizio. Ciò che è avvenuto è inaccettabile, fuori da qualsiasi logica. Leggiamo spesso di squadre in trasferta che elogiano Reggio ed i nostri tifosi per l’accoglienza riservata. Oggi purtroppo siamo costretti a registrare questi fatti», dichiara ancora il sindaco Falcomatà in una nota diramata dal Comune.

