L’emittente ReggioTv è stata bersaglio di un attacco hacker internazionale che ha causato ieri l’inattività del sito web tornato a funzionare nel tardo pomeriggio intorno alle 19:30, a seguito dell’intervento tempestivo del Webmaster e della Polizia Postale di Reggio Calabria. Lo ha comunicato la stessa emittente.

«Se pensavate di stopparci avete sbagliato! L’informazione di ReggioTV – aveva scritto ieri durante l’attacco poi sventato – non arretra di un passo e non si ferma neppure in queste ore in cui il nostro sito sta subendo un vile attacco hacker. Ci dispiace soltanto per il disservizio causato alle migliaia di utenti che quotidianamente consultano la piattaforma web di ReggioTV. Mentre stiamo lavorando per risolvere questa “interferenza”, si è rinforzata, se possibile, la nostra determinazione nell’interpretare uno spazio d’informazione libero e soprattutto immune a qualsiasi condizionamento. Evidentemente a qualcuno, che non ama la libertà di espressione e di pensiero, l’indipendenza di ReggioTV non piace.
Che se ne faccia una ragione! Noi, forti del consenso della moltitudine di cittadini che ci seguono ogni giorno, non ci fermiamo e soprattutto non per una “interferenza”».