Non è suonata la campanella stamane alla scuola primaria di via Garibaldi a Bianco. Con apposita ordinanza il sindaco Giovanni Versace ha infatti disposto la chiusura della struttura a causa di infiltrazioni di acqua dalle grondaie all’interno dell’edificio dovute alle abbondanti piogge cadute nel fine settimana in tutta la zona.

Nei giorni scorsi a lanciare l’allarme sono stati diversi genitori che attraverso alcune foto pubblicate sui social hanno denunciato le condizioni di degrado in cui versava la scuola, acuito in questi ultimi giorni dalle infiltrazioni.

«I nostri amministratori hanno trascorso l'estate a ballare tarantelle e a organizzare feste e sagre costate 100 mila euro - ha denunciato il consigliere di minoranza Pasquale Ceratti - mentre avrebbero dovuto preoccuparsi che i lavori presso la scuola elementare fossero completati entro la fine dell'estate e comunque prima dell'inizio delle lezioni». Ceratti ha anche annunciato che sarà presentato un esposto in Procura «per individuare responsabilità e accertare l’agibilità della scuola. Se si lascerà la scuola aperta e dovesse succedere qualche incidente - ha concluso Ceratti - i responsabili dovranno avere un nome e un cognome».