Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Dopo l’incendio che ieri ha interessato l’area a cavallo tra i laghetti di Saline Joniche e la frazione di Riaci Capo nel comune di Motta San Giovanni, una fuga di gas su una condotta principale in corrispondenza della Strada Statale 106 ha portato alla chiusura precauzionale dell’arteria al km 23, al confine tra i comuni di Montebello Jonico e Motta.
La fuga di gas è dovuta al danneggiamento della condotta proprio in seguito agli episodi incendiari occorsi nella serata di ieri, sabato 30 agosto. I Vigili del Fuoco, intervenuti sin dalle prime ore del mattino, sono al lavoro insieme alle Forze dell’Ordine e alle squadre Anas per la gestione dell’emergenza. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la sicurezza del personale tecnico impegnato sul posto e per tutelare residenti e automobilisti da potenziali rischi.
Attualmente, il transito sulla Statale 106 è consentito in via precauzionale solo su una corsia. Le autorità stanno monitorando costantemente la situazione, in attesa di ulteriori valutazioni tecniche che stabiliscano se e quando sarà possibile riaprire completamente la carreggiata.