Il cittadino, contitolare di un esercizio pubblico, ha inveito nei confronti di una pattuglia di Polizia Locale che stava svolgendo la propria attività nel quartiere Santa Caterina. Secondo i primi accertamenti il soggetto avrebbe preteso, con modi poco urbani ed epitetando i pubblici ufficiali in maniera scurrile, che non si procedesse a sanzionare un veicolo in sosta vietata, peraltro di una persona a lui estranea.

In un primo momento si era opposto anche alla declinazione delle generalità avvenuta solo dopo l'arrivo di un'altra pattuglia a supporto. Dopo avere tentato di ostacolare le attività dei pubblici ufficiali, il soggetto è stato compiutamente identificato, e nella giornata di oggi invitato preso la caserma Macheda-Marino.

Ivi, espletate le formalità di rito, denunciato all'autorità giudiziaria per i reati sopra indicati. Il Comandante del Corpo, col. Zucco, dopo aver espresso l' incondizionata solidarietà al personale oltraggiato, ha dichiarato che non saranno certo questi episodi a frenare l'attività della Polizia Locale che proseguirà, con rinnovato vigore, nella lotta ad ogni sacca di illegalità e degrado sul territorio comunale.

Il procedimento si trova ancora nella fase di indagine pertanto a carico del denunciato vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva