La vittima è Fausto Certomà, consigliere comunale di Roccella Jonica. «La mia macchina era la mia casa»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un furto d’auto è stato denunciato nella mattinata di oggi nei pressi della stazione ferroviaria di Rosarno. La vittima del furto è Fausto Certomà, consigliere comunale di Roccella Jonica e insegnante di educazione fisica, che si è accorto dell’amata sorpresa al rientro da Formia per un corso di aggiornamento. L’auto era regolarmente parcheggiata nelle aree adiacenti alla stazione, da dove sarebbe stata sottratta nelle prime ore della giornata.
Certomà ha già sporto denuncia presso le autorità competenti ed è in attesa che vengano acquisite e visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della stazione ferroviaria, che potrebbero rivelare dettagli utili sull’accaduto o sull’identità dei responsabili.
«La mia macchina era la mia casa - è il suo amaro sfogo diffuso sui social - Avevo tutto quello che mi serviva per far divertire i ragazzi con lo sport. Ho voluto rendere noto questo atto delinquenziale non per piangermi addosso, ma per invitare le persone a stare attenti nella speranza che nessun altro possa provare quel senso di smarrimento nel sentirsi derubato. La mancanza di treni in Calabria ha fatto diventare la stazione di Rosarno per noi della ionica la soluzione per viaggiare con l'alta velocità, ma purtroppo dobbiamo mettere in conto anche queste cose. Ovviamente mi tirerò su le maniche e - ha concluso - andrò avanti lo stesso».

