venerdì,Aprile 19 2024

Musica, il batterista Cusato: «Dopo 25 anni lascio i QuartAumentata»

L’annuncio sui social: «Esigenze e obiettivi diversi. Decisione presa in serenità»

Musica, il batterista Cusato: «Dopo 25 anni lascio i QuartAumentata»

«Dopo quasi 25 anni, non sono più un membro della band QuartAumentata». Così il percussionista locrese Massimo Cusato ha annunciato l’uscita dal gruppo che ha segnato la storia dell’etno-pop in Calabria degli ultimi decenni.

«Nel lontano 1998 sono stato uno dei 4 fondatori insieme a Paolo, Peppe e Salvatore che ringrazio per tutta la musica creata insieme. Ringrazio inoltre tutti i musicisti che negli anni hanno collaborato con noi creando il suono e la solidità della band». La decisione di fare un passo indietro «è stata mia – spiega Cusato – e a differenza delle voci da “Bar Sport”, ho lasciato la band in serenità e nel rispetto di tutti senza nessun astio interpersonale».

«Col passare degli anni le cose cambiano, gli uomini si evolvono, si hanno esigenze e obiettivi diversi. Bisogna avere il coraggio dunque di fermarsi e togliersi il sassolino dalla scarpa piuttosto che continuare a camminare zoppicando: non gioverebbe a nessuno. Mi auguro che il nome QuartAumentata possa avere lunga vita e maggiori successi di quelli ottenuti insieme a me» ha concluso il batterista.

Articoli correlati

top