Alice è la storia che trae ispirazione dal libro di Lewis Carroll, il fil rouge che accompagna lo spettatore a sviscerare con gli occhi la fantasia tra performance, luci, suoni e acrobazie.

Ma è molto di più “Alis Gran Galà” de “Le Cirque Top Performers” che ha piantato oggi le tende (solo virtuali) perchè il grande spettacolo internazionale di Circo Contemporaneo sarà ospitato al PalaPentimele di Reggio Calabria.

C’è tutto l’impegno del promotor Ruggero Pegna con la sua XXXVII stagione di eventi che da spettatore si lancia in questa avventura di promozione di uno spettacolo che ha già incantato 350mila persone. «È uno spettacolo imperdibile, pieno di emozioni e meraviglie, con un allestimento faraonico, credo anche irripetibile in Calabria. Ci saranno tutte le all stars del circo, con artisti da Canada, Francia, Russia, Ucraina e da tutte le parti del mondo. Spero che la curiosità spinga i calabresi ad essere presenti». Un circo che vanta con le più prestigiose e pluripremiate stelle dai più grandi Circhi del Mondo e dal Cirque du Soleil, provenienti da vari continenti, con numeri al limite delle possibilità umane.

Lo show ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, andrà in scena venerdì 21 e sabato 22 aprile alle ore 21:00, con un matinée scolastico previsto alle ore 10.30 del 21 aprile, per il quale arriveranno ragazzi da tutta la Calabria.

Gianpiero Garelli, produttore insieme ad Alessandro Garelli: «È la prima volta che siamo in Calabria, siamo qui per partire dall’idea di Carroll e regalare agli spettatori grandi emozioni. Non solo i grandi performer, ma un’attenzione per le giovani promesse, rivolta al futuro».

Asia Tromler “Alis” dello spettacolo racconta la sua esperienza, al circo arrivata per caso dopo aver intrapreso una serie di sport «Ma il circo è diverso, non c’è tutta la competizione ma un senso grande di familiarità. Ci abbracciamo prima di cominciare».

Pippo Crotti, comico con la simpatia del clown moderno. Sarà il guastafeste, il più umano, il dato più reale della fantasia di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Per il consigliere delegato di Metrocity Gianni Latella: «La nostra terra ha bisogno di grandi eventi, di sport, di musica, di spettacolo. Reggio è un territorio storicamente vivo e vitale, innamorato della cultura e della bellezza. Non possiamo che cogliere con favore l’iniziativa promossa da Ruggero Pegna che porterà al Palapentimele un pubblico vasto, soprattutto tanti ragazzi, da tantissime scuole calabresi».