Proseguono gli incontri culturali promossi dall’Associazione Culturale Anassilaos, congiuntamente con la Biblioteca Comunale "Pietro De Nava" con un appuntamento dedicato alla lirica internazionale e alla riflessione filosofica. L'incontro, dal titolo "La Poesia e il Tempo", che si terrà giorno 22 gennaio ore 17,00 presso la Sala Giuffrè porrà al centro della discussione la figura e l’opera di Chairil Anwar, poeta indonesiano tra i più significativi del Novecento, rivoluzionario interprete del sentimento moderno e della brevità dell’esistenza.

L’evento vedrà la partecipazione della professoressa Pina De Felice, che curerà l'introduzione critica approfondendo le tematiche temporali che attraversano la produzione poetica universale; e della scrittrice Daniela Scuncia, che condurrà l’analisi dei versi di Anwar, mettendone in luce la forza dirompente e la capacità di innovare il linguaggio letterario del suo tempo.

Attraverso il dialogo tra le relatrici, il pubblico sarà guidato in un viaggio suggestivo dove la poesia si fa strumento per indagare lo scorrere inesorabile del tempo, tra ansia di libertà e ricerca di eternità. L’iniziativa si inserisce nel ricco programma di valorizzazione del patrimonio librario e culturale che l’Associazione Anassilaos porta avanti in sinergia con le istituzioni cittadine. A portare i saluti della Biblioteca la Dott.ssa Daniela Neri che ne è la responsabile.