Ospiti d’eccezione a Gioia Tauro per il terzo appuntamento con il “Maggio dei libri”, la campagna nazionale promossa dal CEPELL, Centro per il Libro e la Lettura, con l’obiettivo di valorizzare la lettura come strumento fondamentale di crescita personale, culturale e civile. Sabato pomeriggio alle ore 𝟭𝟴:𝟬𝟬, presso “Le Cisterne” in Via Roma, verrà presentato il libro “𝐂𝐫𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐚“ di 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐂𝐨𝐫𝐝𝐨𝐯𝐚, fondatore e direttore del quotidiano online “𝐈𝐥 𝐃𝐢𝐬𝐩𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨“, nominato consulente esterno della commissione parlamentare antimafia e vincitore di diversi riconoscimenti giornalistici, tra cui il premio “Giornalismo in trincea”, “Letizia Leviti”,  Arrigo Benedetti” e il premio nazionale “Paolo Borsellino”.

Insieme all’𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲 e a 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗼 𝗔𝗹𝗹𝗼𝗱𝗼𝗹𝗮, ricercatore di storia della pedagogia e dell’educazione dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si parlerà della strategia della mafia sul web, un’analisi che svela l’evoluzione delle criminalità organizzate.

Introdurranno il dialogo con l’autore, il sindaco di Gioia Tauro 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗮 𝗦𝗰𝗮𝗿𝗰𝗲𝗹𝗹𝗮 e l’assessore alla cultura 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗦𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮.