Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Ultimi giorni per partecipare alla prima edizione del premio nazionale di fotografia “Scatti di Calabria”. La scadenza per l’invio delle opere è fissata infatti alle 23:59 del prossimo 14 agosto. I vincitori del contest saranno premiati il 19 agosto in un evento a Saline Joniche.
Il concorso
Il concorso, promosso dall’Asd Magna Grecia, ha come tema la Calabria e le sue bellezze, ed è finalizzato, alla scoperta, promozione e valorizzazione del territorio, degli usi e costumi locali, attraverso le immagini fotografiche.
C’è tempo per inviare le proprie opere fotografiche fino alle 23:59 di lunedì prossimo. La partecipazione è gratuita (o a donazione libera).
Ogni autore può partecipare con una sola fotografia, edita o inedita, a colori o meno, realizzata con qualsiasi tipo di tecnica.
Il soggetto, l’oggetto o il paesaggio fotografato è a libera scelta dell’artista. Non sono ammesse modifiche o ritocchi artificiali.
Le opere vanno inviate via mail a magnagrecia.asd@gmail.com complete dei dati dell’autore.
La giuria e i premi
Le opere saranno giudicate con una votazione social da una giuria popolare, tramite la pagina Facebook del concorso e soprattutto da una giuria di esperti composta da tecnici e professionisti della fotografia.
I premi andranno ai primi tre classificati, più i due premi speciali: “La Grecanica” per l’artista che realizzerà la foto che raffigura meglio la Calabria della Magna Grecia; “Amore Grecanico”che sarà consegnato all’artista della foto giudicata più romantica.
L’organizzazione si riserva la possibilità di assegnare ulteriori premi e menzioni d’onore.
La premiazione
I vincitori saranno premiati durante un evento che si svolgerà il prossimo 19 agosto a Saline Joniche.
I selezionati saranno avvisati telefonicamente o tramite posta elettronica e gli esiti saranno resi pubblici sulla pagina Facebook dell’associazione.

