Domenica 26 ottobre alle ore 18.00 si terrà il concerto Le stanze segrete di Francesco Cilea
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Secondo appuntamento a Palmi e sesto in cartellone, a conclusione della “Settimana Tilda”, per il Cilea Opera Festival. Domenica 26 ottobre alle ore 18.00 si terrà il concerto Le stanze segrete di Francesco Cilea, da un’idea del famoso tenore Giuseppe Filianoti. Un percorso musicale di musiche ricercate condotto dal musicologo Marco Pollaci che vedrà esibirsi artisti di un certo calibro, voci formate da giovani al Teatro alla Scala e che nella lunga carriera hanno calcato i palcoscenici più importanti del mondo dal Metropolitan di New York alla Scala di Milano, Berlino, Seoul, Tokio, Parigi e tantissimi altri, portando alto il nome della Calabria: il tenore Giuseppe Filianoti e il soprano Aurora Tirotta.
Giuseppe Filianoti, in particolare, rappresenta ad oggi la voce di tenore calabrese con la carriera più prestigiosa mai fatta a livello mondiale. I due raffinati interpreti saranno accompagnati al pianoforte da un altro fuoriclasse calabrese, Andrea Bauleo. Ovviamente musiche di Francesco Cilea e nello specifico il suo repertorio vocale da camera e pianistico. Un concerto di classe e di grandi interpreti, protagonisti della lirica mondiale del nostro secolo, per celebrare Cilea nella sua città natale. Il festival è sostenuto e cofinanziato dal Ministero della Cultura e fortemente appoggiato dal Comune di Palmi e dal suo sindaco il Dott. Giuseppe Ranuccio.
Ingresso unico all’evento al costo di 13 euro, 10 ridotto studenti. Botteghino aperto al Teatro Manfroce dalle ore 16.30. Prevendita presso La Bottega della Musica a Reggio Calabria o prenotazioni e pagamento con bonifico o con carta tramite link al 3288814744. Info: ticket@nuovolaboratoriolirico.it. Concerto più unico che raro, artisti blasonati per i concerti a Palmi del COF.

