Con il patrocinio di Regione, Città Metropolitana e Comune di Reggio Calabria, il concorso è aperto a maggiorenni italiani e stranieri: premiazione il 23 aprile al Castello Aragonese
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
L’A.I.Par.C., Associazione Italiana Parchi Culturali Nazionale ETS, con il patrocinio della Regione Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e del Comune di Reggio Calabria, ripropone il Premio Nazionale A.I.Par.C. di Poesia “Francesco Chirico” che mira a celebrare la memoria di Francesco Chirico, docente, educatore ed insigne cultore della letteratura italiana, e al contempo dare impulso a quanti ne concorrono alla promozione.
Il Concorso, in lingua italiana e a tema libero, è aperto ai cittadini italiani e stranieri che abbiano già raggiunto la maggiore età.
Le opere, inedite o edite, mai premiate o segnalate in altri concorsi alla data di scadenza, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 24 marzo 2026.
Presidenti del Premio il prof. Beniamino Quinteri, docente Università Torvergata, Presidente Credito Sportivo e il dott. Salvatore Timpano, medico, esperto d'Arte, Presidente A.I.Par.C. Nazionale ETS.
La giuria sarà presieduta dal dott. Enzo Romeo, giornalista, già vaticanista di Rai2 e già caporedattore TG2.
La premiazione, prevista per il 23 aprile 2026, alle ore 17:00, in seno all'evento “La Primavera della Bellezza”, si svolgerà presso la Sala Conferenze III° livello del Castello Aragonese di Reggio Calabria.

