mercoledì,Aprile 24 2024

Aeroporto Reggio, aiuti visivi da riqualificare: lavori in aggiudicazione

La ditta è in fase di individuazione con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa. L'importo messo a bando è di quasi 2 milioni e 900 mila euro

Aeroporto Reggio, aiuti visivi da riqualificare: lavori in aggiudicazione

È scaduto lo scorso 16 gennaio, a trenta giorni dalla pubblicazione sul portale Appalti di Sacal, il bando di gara per l’affidamento di un altro intervento di ammodernamento dell’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria.

Si tratta della riqualificazione degli aiuti visivi luminosi. La ditta è in fase di individuazione con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa. L’importo messo a bando è di quasi 2 milioni e 900 mila euro.

Si tratta di un intervento particolarmente strategico perché strettamente legato al miglioramento delle condizioni di visibilità in fase di atterraggio. Fase che, per la posizione della pista 15/33 e per la presenza della collina di Mortara, richiede una manovra a vista e dunque un intervento manuale del pilota. Ragione per la quale insiste ancora, per operare nell’aeroporto dello Stretto, l’obbligo di addestramento per l’equipaggio.

Articoli correlati

top