Un nuovo passo in avanti per Visit Reggio Calabria, il progetto promosso da Confcommercio Reggio Calabria per raccontare e promuovere la città attraverso un ecosistema digitale moderno e partecipato.
Grazie alla partnership con Euclidist, startup reggina fondata da giovani ingegneri e in forte crescita, il portale si arricchisce di un e-commerce integrato dedicato ai prodotti tipici locali, con l’obiettivo di valorizzare le filiere sostenibili e portare l’identità calabrese nelle case di chi scopre o vive Reggio anche a distanza.

Per Fabio Giubilo, direttore di Confcommercio Reggio Calabria, «Visit non è solo un progetto di promozione turistica, ma uno strumento strategico di sviluppo locale. L’integrazione con Euclidist rafforza una visione concreta, fondata sulla capacità di mettere a sistema le migliori energie del territorio».

Dopo le collaborazioni con Bungarang, la piattaforma dedicata alla promozione degli eventi locali, e con Mulo Mobility per i servizi di mobilità sostenibile, la nuova partnership consolida il modello di crescita fondato su sinergie locali.

«Visit è un progetto che cresce ogni giorno grazie alle nostre aziende e alla guida ispirata del project manager Christian Zuin – ha aggiunto Giubilo – e che ambisce a rendere Reggio Calabria protagonista di un nuovo modello di accoglienza e sviluppo».

Il progetto è sostenuto anche dal lavoro di Protur Media e Dekaepta, che curano la narrazione visiva e digitale, rafforzando l’identità contemporanea e partecipata di Visit.

«Euclidist è nata per valorizzare le microfiliere della nostra terra attraverso un’esperienza digitale che unisce identità, tracciabilità e sostenibilità – spiega Andrea Galimi, CEO di Euclidist –. Entrare in sinergia con Confcommercio e con Visit significa aderire a una visione evoluta del territorio: un racconto autentico che unisce imprese e persone sotto un unico messaggio di qualità e coerenza».

Entrato nella sua seconda annualità, Visit Reggio Calabria continua a evolversi come piattaforma di connessione tra turismo, imprese e cittadini. In attesa di nuove novità annunciate per i prossimi mesi, il progetto si consolida come uno degli strumenti digitali più avanzati per la promozione del turismo e del commercio locale.