Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Ricco di novità il bando della quattordicesima edizione del Premio di Poesia di Incontriamoci Sempre ODV. L’edizione 2024 sarà dedicata a uno dei figli illustri della nostra città, della Calabria e del nostro meraviglioso Sud: Ettore Pensabene, grande uomo di cultura e regista drammaturgo, che merita di essere ricordato per l’impegno e la passione per l’arte e il teatro.
Nel segno e nel solco di Ettore, Incontriamoci Sempre lavora da tantissimi anni per dare, con tanta umiltà, un piccolo contributo a livello sociale e culturale. La stazione FS di RC S. Caterina, in questi anni, è alla ribalta dei media anche nazionali e, soprattutto, dai vertici nazionali delle Ferrovie dello Stato. Infatti, la piccola stazione di RC S. Caterina, sede di un piccolo Museo FS, è un modello da copiare, come recitava la presentazione della giornalista del Tg2 Rai, nel servizio della trasmissione «Tutto il bello che c’è» del 1 giugno 2021, in cui la stazione era protagonista a livello culturale.
Per quanto riguarda il concorso di poesia, che scade il 30 ottobre 2024, la partecipazione è aperta per le sezioni Italiano e Dialetto. I premi sono molto importanti per le varie sezioni; anche per le tante menzioni, sono previsti dei premi, grazie all’artista Adele Canale, alle ceramiche del Maestro Seminarese Vincenzo Ferraro e alle creazioni del maestro Orafo Michele Affidato.

