Botteghino aperto al Teatro Cilea domenica 9 a partire dalle ore 16.30
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Nel variegato cartellone del Cilea Opera Festival, a chiusura della penultima settimana si terrà il Concerto dei finalisti del Concorso Lirico Internazionale COF, già iniziato con le prove eliminatorie nella giornata di venerdì 7 e che si concluderà domani alle ore 18.00 al Teatro Cilea (Foyer) con la proclamazione dei vincitori di questa prima edizione.
Ancora non si conosce il programma, dipenderà dalle scelte della commissione tecnica che nella serata di oggi decreterà i finalisti che si esibiranno in pubblico appunto domenica 9 novembre. Sicuramente ascolteremo arie di Verdi, Puccini, Cilea, Mozart, e forse Catalani, Donizetti, Giordano, queste almeno le arie che la giuria ascolterà in giornata. Il Concorso si sta tenendo in queste due giornate presso Palazzo Spanò Bolani, dimora Marra nel Salone “Giulia Chiarella”, residenza della Professoressa di Conservatorio e Musicista scomparsa lo scorso anno a seguito di una grave malattia. La famiglia della stessa, in fraterna amicizia col Direttore Artistico Alessandro Tirotta, ha deciso di offrire il pianoforte e la Sala personale della musicista per la selezione dei cantanti, in memoria della sua dedizione per la musica. Ad accompagnare i solisti ci sarà la pianista Grazia Maria Danieli, specialista in questo ruolo.
Ingresso all’evento al costo di 13 euro, 10 ridotto studenti. Botteghino aperto al Teatro Cilea domenica 9 a partire dalle ore 16.30, e sarà possibile acquistare anche i biglietti per il gran finale del 20 novembre con la rappresentazione dell’opera “La Tilda” di Francesco Cilea, premiere mondiale dell’opera riorchestrata (partitura andata distrutta), con riprese Rai per una divulgazione successiva in Televisione e in Radio. Prenotazioni e pagamento con bonifico o con carta tramite link al 3288814744. Info: ticket@nuovolaboratoriolirico.it. L’opera lirica protagonista al Cilea!

