È tutto pronto per One Day, l’evento del 25 aprile ideato dall’associazione culturale Cue3, che animerà la spiaggia di Punta Pellaro con un festival pensato per celebrare la libertà attraverso suoni, gusto e sport.

La giornata si apre alle ore 13 e promette un viaggio continuo tra ritmi diversi, vibrazioni e atmosfere in evoluzione. I due stage allestiti per l’occasione ospiteranno in contemporanea una line-up interamente composta da artisti reggini, per dare spazio e valore alla creatività del territorio.

Stage 1 – Vintage accoglierà nella prima parte del pomeriggio sonorità chill house e revival, per poi trasformarsi nel palco Mamacita dedicato a reggaeton e commerciale fino alla sera.
Stage 2 – Temple & Cult, invece, sarà il cuore pulsante dell’elettronica, con afro house, house, tech house dalle 17:00 alle 22:30, e una chiusura notturna a base di techno curata dal format Cult.

Sul palco si alterneranno C. M. , Cristian Artuso, Francesco Cavallari, Grooze, Dip, Maurizio Bellini b2b Mattia Bellini, Pako Cucè, Paolo Doldo, Pato Marra, Ramrà e Sergio Casile. Un cast che racconta la scena musicale reggina in tutte le sue sfumature.

A supportare la direzione artistica e l’organizzazione della giornata saranno tre crew storiche della città: Alma, Giorni Stupidi ed Estrellas Fugaces, che per la prima volta uniscono le forze sotto un’unica visione condivisa. One Day non sarà solo musica. Grazie alla collaborazione con l’associazione Free Spirits, punto di riferimento per gli sport acquatici a Reggio Calabria, sarà possibile provare gratuitamente il kitesurf, disciplina simbolo di Punta Pellaro, con il supporto diretto degli istruttori.

Anche il food sarà protagonista, con la proposta gastronomica curata da Maré Lounge Beach, che per l’occasione presenterà un menù speciale pensato per accompagnare il ritmo della giornata, tra sabbia e onde.

One Day è molto più di un evento: è un esperimento culturale che unisce arte, sport, cibo e territorio, capace di trasformare una giornata di festa in un’occasione collettiva per stare insieme, ascoltare, ballare e condividere. Con lo sfondo dell’Etna all’orizzonte e il vento dello Stretto a fare da colonna sonora.

L’appuntamento è per venerdì 25 aprile, dalle ore 13 fino a tarda notte. Ingresso libero.