Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Un viaggio tra passione per i motori, glamour e valorizzazione del territorio. È quello che ha offerto la kermesse organizzata dal Club Aremes Lillo Cavallo, guidato da Natale Romeo, con l’evento “Classiche e Supercar al Borgo Rosso di Sera”, svoltosi tra sabato 29 e domenica 30 giugno.
Una trentina di auto di pregio – tra cui numerose Ferrari d’epoca – sono partite dalla centralissima Piazza Italia di Reggio Calabria per raggiungere San Lucido, nel cosentino, attraversando Corso Garibaldi e il Lungomare Falcomatà tra gli applausi dei curiosi. La manifestazione ha goduto del patrocinio dei Comuni di Reggio Calabria e San Lucido e ha visto la partecipazione di numerosi appassionati e visitatori.
Ad accogliere l’elegante carovana è stato il residence “Borgo Rosso di Sera”, nella frazione Puppa, struttura d’eccellenza affacciata sul Tirreno, apprezzata per la qualità dei servizi e l’ospitalità offerta sotto la guida del direttore Danilo Aloia.
La domenica mattina è stata dedicata alla scoperta del centro storico di San Lucido, guidata dalla Polizia Locale tra chiese, palazzi storici e scorci suggestivi. Nel pomeriggio, spazio al glamour con una sfilata di moda che ha animato la serata di chiusura dell’evento, culminata con l’elezione di “Miss Aremes” davanti a un pubblico numeroso.
Tra i presenti, anche Agnese Di Matteo, vicepresidente nazionale dell’ASI – Automotoclub Storico Italiano – che ha inserito l’evento nel calendario ufficiale del motorismo storico nazionale, confermandone il valore e il prestigio.
Determinante, inoltre, il supporto del sindaco di San Lucido Cosimo De Tommaso, della Pro Loco e del brand vinicolo Vini Stragolia di Davide Morrone, partner dell’evento.
Una manifestazione che ha saputo unire il fascino senza tempo delle auto storiche, la promozione dei territori e l’eleganza di una serata di classe, nel segno dell’identità calabrese.

