Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
I Quartaumentata tornano a suonare a Reggio Calabria con un concerto speciale, carico di significato. Domenica 22 giugno 2025, alle ore 20:30, il Circolo Tennis “Rocco Polimeni” di Pentimele ospiterà la tappa reggina del nuovo tour della band, intitolato «Amico Mio», in memoria del compianto Peppe Platani, bassista e co-fondatore del gruppo, scomparso prematuramente.
L’ingresso è libero e sono previsti posti a sedere per accogliere il pubblico che vorrà partecipare a questo omaggio collettivo, organizzato dal Circolo Tennis Rocco Polimeni in collaborazione con l’Associazione “Incontriamoci Sempre”. Radio Touring 104 è media partner dell’evento.
Sarà una serata all’insegna della musica e del ricordo, con le sonorità intense dei Quartaumentata, band che ha saputo fondere le radici calabresi con il linguaggio della world music, del pop e del blues, lasciando un’impronta riconoscibile e autentica nel panorama musicale del Sud Italia.
«Questo tour e questa serata speciale sono il nostro modo per tenere vivo Peppe, per celebrare la sua musica e per condividere il suo spirito con tutti voi», hanno dichiarato i membri del gruppo.
Un appuntamento imperdibile per chi ha amato Peppe Platani, per chi segue da sempre i Quartaumentata e per chi desidera vivere una serata di emozione, gratitudine e grande musica sotto le stelle reggine.

