C’è già un primo verdetto che viene fuori dalle urne delle elezioni amministrative in provincia di Reggio Calabria. Stando alle cifre diffuse in questi minuti dalla Prefettura reggina, infatti, a Santo Stefano d’Aspromonte il sindaco uscente, Francesco Malara, può già tirare fuori la bottiglia da stappare. Essendo unico candidato, infatti, Malara aveva un solo avversario da battere: il quorum del 50%+1 dei votanti.

I suoi cittadini evidentemente hanno molto gradito il modo di amministrare del primo cittadino, tanto da riuscire a superare la fatidica quota della metà più uno nella sola giornata di domenica. Santo Stefano, infatti, è il comune con il tasso di affluenza più elevato attestandosi al 51,90%. Per tutta la giornata, il comune aspromontano è rimasto sempre con le percentuali fra le più alte dell’intera provincia.

Ora, dunque, non rimarrà che attendere la giornata di domani e la fatidica ora delle 15 del pomeriggio. Poi, dopo la verifica definitiva dei voti, si potrà ufficialmente festeggiare. Ma Malara, di fatto, è già riconfermato sindaco di Santo Stefano in Aspromonte.