giovedì,Aprile 25 2024

Elezioni comunali Melito Porto Salvo, l’elenco delle liste e dei candidati. NOMI

La cittadina commissariata dell'area grecanica dovrà nuovamente superare il quorum

Elezioni comunali Melito Porto Salvo, l’elenco delle liste e dei candidati. NOMI

Il candidato a Sindaco Salvatore Orlando, 70 anni architetto. Aveva capeggiato la lista civica “Bilancia” nel 1993, arrivando secondo in una competizione elettorale con 5 liste, opponendosi alla lista vincitrice capeggiata da Laface, amministrazione sciolta per infiltrazioni mafiose.
Candidato anche alle elezioni provinciali, ha sempre raccolto consenso nella sua cittadina pur non raggiungendo l’elezione.

Guiderà la lista civica “Risorgimelito” e dovrà sfidare solo il quorum considerando che la maggiore competitor Patrizia Crea ha dato forfait all’ultimo minuto con un colpo di scena che l’ha vista risultare tra i candidati alle regionali in quota Forza Italia. «Pur ringraziando fin da subito tutti coloro che hanno riposto fiducia in questo progetto politico, comunichiamo come gruppo con candidata a Sindaco Crea Patrizia, la decisione che, venendo meno per noi, a causa anche del ritiro di disponibilità alla candidatura di alcuni all’ultimo minuto, le condizioni di serenità e di agibilità democratica, non prenderemo parte alla competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Melito Porto Salvo. Auguriamo il meglio al nostro paese, certi che il meglio debba ancora venire». Melito non ha raggiunto il quorum alle scorse elezioni ma i nomi in lista a sostegno di Orlando fanno sperare che sia la volta buona. In caso contrario il lungo commissariamento è destinato a continuare.

CANDIDATO A SINDACO: Salvatore Orlando

Lista: Risorgimelito

David Barilla
Francesco Benedetto
Gabriella Campagna
Daniela Demetrio
Luciana Familiari
Silvia Foti
Angelo Gurnari
Antonina Iaria
Silvio Malaspina
Manuela Minniti
Francesco Pizzi
Pasquale Pizzi
Francesco Romeo
Domenico Scambia
Mario Siviglia
Vadalà Antonino

top