Il sindaco di Gioia Tauro Simona Scarcella, la Giunta Comunale ed i consiglieri di maggioranza si dissociano «dal vile attacco nei confronti di sua eccellenza il Prefetto di Reggio Calabria Clara Vaccaro, perpetrato dalla minoranza consiliare a mezzo stampa per la gestione delle comunicazioni sulla salubrità dell’aria dopo l’incendio della Poly2Oil, stabilimento di stoccaggio rifiuti sito nel territorio della città di Palmi».

«Definire maldestro, avventato e sommario – si legge in una nota – nonché tacciare di incapacità Il primo e più importante presidio dello Stato nel territorio rasenta il vilipendio delle Istituzioni. Non ci stancheremo mai di ringraziare il prefetto di Reggio Calabria, Arpacal, e tutte le istituzioni sanitarie che nell’assoluto rispetto dei protocolli previsti dalle leggi vigenti si sono attivati per tutelare i cittadini. Al di là degli isterismi politici e del tentativo disperato di ricercare una visibilità che non esiste non accetteremo nessuna forma di oltraggio nei confronti delle Istituzioni dello Stato al fianco delle quali questa Amministrazione è sempre schierata».

«Ogni ulteriore risposta nel merito e nei contenuti verrà esplicitata dal snidaco nelle sedi istituzionali competenti, nello specifico, nell’aula consiliare durante lo svolgimento del prossimo Consiglio comunale del 27 luglio» conclude l’amministrazione gioiese.