Si è svolta nel pomeriggio di giovedì, presso i locali dell’Ex Mercato coperto di Melito di Porto Salvo (RC), un’iniziativa dal tema: «Gaza: stop al genocidio».

Ad animare il dibattito erano presenti: Demetrio Delfino, segretario metropolitano di Sinistra Italiana; Tito Iaria, per Sinistra Italiana – circolo di Melito di P.S.; Enzo Infantino, dell’associazione «Per non Dimenticare Sabra e Chatila»; Lucia Cara, del CSOA «A. Cartella».

Il dibattito si è concluso con l’intervento appassionato e toccante del giornalista palestinese Bassam Saleh, che ha suscitato grande coinvolgimento tra i presenti.

L’evento ha registrato una partecipazione significativa, dando vita a numerosi interventi dal pubblico, a dimostrazione della forte sensibilità e solidarietà manifestata dai cittadini.

Alleanza Verdi Sinistra (AVS) ritiene necessario «prendere posizioni nette, coraggiose e coerenti» in merito a quella che definisce «genocidio e catastrofe umanitaria del popolo palestinese ad opera del governo israeliano».

Per questo motivo, a fine serata, è stata ribadita l’importanza della partecipazione alla manifestazione Pro Palestina, lanciata dal segretario nazionale Nicola Fratoianni e condivisa da Partito Democratico e Movimento Cinquestelle, in programma a Roma sabato 7 giugno.