Il Consigliere comunale Mario Cardia ha chiesto con urgenza l’audizione della Commissione Controllo e Garanzia per discutere la situazione del Centro Sociale di Via Graziella, chiuso da ormai 8 mesi. «Anziani ancora senza la sede di Via Graziella, questo Centro è il cuore pulsante della comunità locale», ha dichiarato Cardia, sottolineando l’importanza di questa struttura per la socializzazione e il supporto della terza età.

Ringraziando il Presidente della Commissione Controllo e Garanzia per la disponibilità dimostrata, Cardia ha richiesto che alla seduta partecipino anche i Dirigenti del settore Welfare e Personale e i rappresentanti del centro stesso, affinché possano esporre le loro difficoltà e trovare una soluzione.

«Questo Centro non è da considerarsi solo un edificio, ma un luogo di valore inestimabile per la comunità locale», ha aggiunto Cardia. «È inconcepibile che, dopo vent’anni di dedizione e partecipazione attiva, questi anziani vengano trattati con tale disprezzo e indifferenza. Chiedo con forza che venga ripristinata la piena operatività del Centro Sociale e che vengano prese tutte le misure necessarie per garantire agli anziani il diritto di continuare a usufruire dei servizi che il centro offre».

Cardia ha concluso il suo intervento sottolineando la necessità che «chi fa politica e rappresenta le istituzioni si faccia portavoce delle esigenze e dei bisogni della terza età».