Per Scarcella si tratta di un ritorno alle origini: i primi passi nell’impegno politico furono infatti mossi tra le fila di Forza Italia Giovani, dove ha maturato la consapevolezza dei valori che animano il partito. «Forza Italia non è solo una scelta politica – ha dichiarato – ma l’appartenenza a una famiglia di valori in cui credo fermamente. Ritrovo un partito più coeso che mai, con una visione precisa e concreta che, attraverso competenza e programmazione, trasforma le idee in fatti. La riconferma del Presidente Occhiuto rappresenta la miglior garanzia e l’unica strada percorribile per un futuro di crescita e stabilità per la nostra regione».

La candidatura nasce dalla volontà di contribuire al rilancio della Calabria. «Il nostro potenziale di crescita è immenso – prosegue –. Dobbiamo lavorare per creare sinergie tra realtà produttive e opportunità logistiche, attirando investimenti e generando occupazione qualificata per i nostri giovani. Il mio obiettivo è fare da ponte tra le esigenze dei cittadini e il governo regionale, per valorizzare le eccellenze e affrontare le criticità con un approccio propositivo».

Il percorso di Scarcella rappresenta anche un segnale di rinnovamento da parte di Forza Italia, in linea con la linea di apertura a nuove energie portata avanti negli ultimi anni dal segretario regionale Francesco Cannizzaro.

«Il mio impegno sarà volto a dare voce a tutti i cittadini, con particolare attenzione alle istanze delle giovani generazioni e delle donne, che meritano di essere protagoniste nella vita politica e sociale della regione. Sono pronta – conclude – a mettere la mia energia, il mio entusiasmo e la mia competenza al servizio di tutti i calabresi. Insieme al Presidente Occhiuto, all’onorevole Cannizzaro e a tutta la squadra di Forza Italia e del centrodestra, possiamo costruire un futuro di concretezza, sviluppo e speranza per la nostra amata Calabria».