I Giovani Democratici di Reggio Calabria commentano l’esito delle elezioni regionali 2025, che hanno visto la netta riconferma di Roberto Occhiuto e del centrodestra alla guida della Calabria.

«Il Partito Democratico – scrivono i GD – si conferma motore trainante per tutta la coalizione di centrosinistra. L’impegno del segretario regionale Nicola Irto, del segretario metropolitano Peppe Panetta e della segreteria cittadina guidata da Valeria Bonforte ha permesso di costruire una squadra di candidate e candidati di valore, capace di raccogliere 30.000 voti e portare all’elezione dei consiglieri regionali Giuseppe Ranuccio e Giuseppe Falcomatà».

Un risultato che, secondo i Giovani Democratici, è frutto del lavoro collettivo di tutte le anime del partito. «L’impegno attivo di tanti ragazzi della giovanile durante la campagna elettorale – prosegue la nota – rappresenta la prova che si può costruire una nuova classe dirigente a partire dalle nuove generazioni».

I GD annunciano la volontà di proseguire il percorso accanto ai neoeletti: «Saremo al loro fianco per affrontare le nuove sfide che ci attendono, guardando al domani con sempre maggiore impegno ed entusiasmo».

Lo sguardo è già rivolto ai prossimi appuntamenti congressuali: «Nei prossimi mesi – concludono – saremo protagonisti nel congresso nazionale e poi in quello regionale e metropolitano, dove da oltre un anno si lavora per ridare alla giovanile un’organizzazione solida e una voce forte, capace di portare avanti le battaglie che ci uniscono e che sono state al centro della nostra campagna elettorale».