«Il signor professor Tridico o non sa leggere, o non comprende, o fa finta di non capire». Con queste parole la consigliera regionale di Forza Italia, Pasqualina Straface, ha attaccato la proposta avanzata da Pasquale Tridico, candidato del centrosinistra alle regionali.

Secondo Straface, il progetto dell’ex presidente Inps, definito «reddito di dignità», rappresenterebbe «pochi spiccioli per qualche mese, creando di fatto nuovi tirocinanti e nuovo precariato, la negazione della stabilità e delle opportunità, la tomba dello sviluppo».

Di contro, la consigliera ha difeso la visione del governatore Roberto Occhiuto: «Con il reddito di merito vuole trattenere in Calabria i nostri giovani migliori, fare in modo che possano formarsi nelle nostre eccellenti Università, per poi trovare lavoro nella nostra Regione. È un’idea concreta, lungimirante, coraggiosa, dalla parte dei ragazzi e delle loro famiglie».

Straface ha quindi concluso contrapponendo le due visioni: «Da una parte Tridico e l’assistenzialismo precario, illusorio, fumoso, fine a se stesso. Dall’altra una visione e un’azione per costruire la Calabria del domani, con una prospettiva di crescita per tutta la nostra comunità».