Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha annunciato con un reel social l’imminente apertura della riqualificata Piazza Milano, nel cuore dei quartieri storici di Sbarre e Gebbione, trasformata da zona di degrado a nuovo spazio urbano a misura di comunità.

«Fino a qualche tempo fa questa zona era teatro di degrado, abbandono, cumuli di rifiuti. Oggi è un luogo rinnovato – afferma Falcomatà – con una palestra all’aperto, il nuovo skate park della città, un’area giochi per bambini, tante panchine, nuova illuminazione e 20 nuovi alberi messi a dimora. Da martedì sarà fruibile per tutta la città».

Il sindaco ha rivendicato l’impegno dell’amministrazione sulla rigenerazione urbana delle periferie: «Nel 2022 abbiamo stanziato 3 milioni di euro del PNRR per riqualificare tre zone strategiche: Piazza Milano, Vico Neforo e la piazza di Rione Marconi. Qualcuno diceva che era un programma troppo ambizioso. Ora sono fatte, tre su tre. Alla faccia di chi non ci credeva».