Avr in protesta al Comune, coi lavoratori da quattro mesi senza stipendio. I dipendenti dell’Avr, allo stremo delle risorse, chiedono il pagamento di almeno due mensilità per rifiatare

Una situazione drammatica quella che vivono i lavoratori della società che si occupa della raccolta rifiuti. Un momento che vede la città nel caos rifiuti, da un lato. Dall’altro ci sono le esigenze delle famiglie e dei lavoratori stessi. Come raccontano molti di loro non hanno la possibilità di recarsi a lavoro perché non possono fare benzina o gasolio. Ma, ancora peggio molti non possono più pagare le bollette o andare a fare la spesa.

I tavoli in prefettura e al comune, sostengono, al momento sono serviti a ben poco, i verbali sono diventati carta straccia. Le assicurazioni da parte dell’amministrazione riguardano i bonifici che da oggi sarebbero dovuti partire per una mensilità, per tamponare dunque l’emergenza che si è creata. In realtà i lavoratori di mensilità ne chiedono due e, per questo, sono davanti a palazzo San Giorgio, sede del Comune reggino.