Erogazione interrotta a Catona, Gallico, Archi, Pentimele e Santa Caterina. Nella giornata di ieri chiuso il serbatoio Trabocchetto per significativa perdita rilevata all’incrocio di via Roma
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
«Stanotte verso le ore 2.00 ignoti sono entrati all' interno dell'impianto campo pozzi Gallico Marina rubando e saccheggiando tutta l’apparecchiatura per il funzionamento dell’impianto. Al momento sono senza erogazione le zone di Catona, Gallico, Archi ,Pentimele e Santa Caterina». É quanto comunica ai cittadini Sorical attraverso una nota ufficiale.
Secondo le prime ricostruzioni operate da Sorical, «la banda – presumibilmente specializzata nel furto di cavi in rame – si è introdotta nell’impianto intorno alle ore 2:00, forzando la porta d’ingresso e asportando tutti i cavi di alimentazione degli impianti e dei sistemi di telecontrollo, provocando ingenti danni alle infrastrutture».
Il personale Sorical, una volta accertato l’accaduto, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, giunte sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini del caso. Tecnici specializzati Sorical sono attualmente impegnati nella quantificazione dei danni e nelle operazioni di «ripristino del servizio idrico, che – salvo imprevisti – dovrebbe avvenire presumibilmente in tarda serata. I maggiori disservizi, con totale assenza di acqua, si registrano nei quartieri di Archi e Arghillà».
È stato attivato il piano di emergenza con il servizio di autobotti. Gli utenti sprovvisti di riserve idriche e che necessitano del riempimento dei serbatoi delle autoclavi sono invitati a munirsi del codice utente e a contattare il numero verde di pronto intervento 800.069.129.
Già nella giornata di ieri l’erogazione dell’acqua nel centro cittadino di Reggio Calabria era stata sospesa a causa di una significativa perdita rilevata all’incrocio di via Roma. Il serbatoio Trabocchetto era stato chiuso per consentire le necessarie riparazioni.
Sorical, conclude la nota, si scusa per i disagi arrecati e assicura il massimo impegno per il rapido ripristino del servizio.

