Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
A dirlo è il consigliere regionale del Pd Raffaele Mammoliti, che in una nota rilancia la sua battaglia per l’introduzione del Reddito di Dignità.
«A dicembre 2023 – ricorda – ho presentato una proposta di legge che prevede un sussidio di 500 euro mensili per oltre 10 mila persone rimaste senza alcun sostegno dopo l’abolizione del Reddito di cittadinanza. La destra regionale ha ignorato questa proposta, dimostrandosi distante dalle reali esigenze dei cittadini».
Il consigliere dem sottolinea come, nonostante la misura sia stata esaminata in commissione e sostenuta da numerosi sindaci e organizzazioni sociali, «la maggioranza uscente ha deciso di abbandonare le classi più fragili».
Per Mammoliti è il momento di cambiare rotta: «Con Tridico c’è la possibilità di mettere al centro della visione politica la tutela delle fasce più vulnerabili. Non bastano slogan per contrastare un’emergenza che da tempo dilaga in Calabria».
Il consigliere regionale punta il dito contro l’attuale governo: «Ha la colpa di aver bloccato un provvedimento che avrebbe potuto già aiutare molte famiglie. Il Reddito di Dignità deve diventare legge regionale, è una battaglia che porto avanti da anni con coerenza e determinazione».