La neoassessora ringrazia il sindaco Falcomatà e parla di una scelta «fatta con il cuore»: «Servire la propria città è un onore incommensurabile. Spero di contribuire a una Reggio consapevole, viva e orgogliosa della sua storia».
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Mary Caracciolo entra ufficialmente nella Giunta guidata da Giuseppe Falcomatà con la delega alla Cultura, alla valorizzazione del patrimonio culturale e alla Toponomastica. Una nomina che l’interessata definisce «un grande onore», accompagnata da parole di forte gratitudine verso il sindaco.
«Ringrazio il sindaco Falcomatà – afferma Caracciolo – perché questa nomina è per me un’importante attestazione di stima verso la mia persona e le mie capacità amministrative. È l’incontro di un punto comune che condividiamo entrambi: l’essere fortemente innamorati della nostra Città».
Nel suo messaggio pubblico, la neoassessora richiama anche il percorso personale degli ultimi anni, segnato – come lei stessa ricorda – da «eventi particolari» che ne hanno ridefinito il punto di vista sulla vita. «La mia nuova quotidianità – spiega – mi ha condotto a un inevitabile nuovo punto di vista, che porta con sé una consapevolezza: la ricerca del bene comune».
Un incarico che, sottolinea, assume «con il cuore», con l’obiettivo di dare un contributo concreto ai mesi che attendono l’amministrazione comunale: «Spero di poter contribuire fattivamente affinché questi mesi possano rendere la nostra Reggio, centro del Mediterraneo, ancora viva, consapevole e orgogliosa della propria storia».

