Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Si è riunito, sabato 25 gennaio, il Coordinamento Politico cittadino di Reggio Civica, che ha discusso del comunicato diffuso da Progetto Reggio nei giorni scorsi. La possibilità di costruire a Reggio Calabria un vero raggruppamento civico in vista delle prossime elezioni comunali è stata accolta con grande entusiasmo, essendo un obiettivo da sempre auspicato dal movimento.
Secondo Reggio Civica, il progetto proposto rappresenta un’iniziativa moderna, articolata e ben strutturata, che pone al centro la cura e la centralità della persona. È un percorso che punta a valorizzare le professionalità del civismo, il mondo delle associazioni, il terzo settore, il volontariato e l’imprenditoria, mettendoli al servizio della città. Inoltre, il progetto dà grande rilevanza alla voce delle donne, dei nuovi cittadini, e delle persone più fragili e sole, proponendo una visione inclusiva e plurale per Reggio Calabria.
Reggio Civica ha accolto e fatto proprio l’invito alla candidatura a sindaco di Reggio Calabria rivolto a Anna Nucera. Il Coordinamento Politico considera la professoressa Nucera la persona ideale per guidare la città, grazie alle sue capacità umane, professionali e politiche, ritenendola capace di apportare la svolta positiva di cui Reggio Calabria ha urgente bisogno.
Il movimento ha espresso una piena e concreta adesione al programma civico Progetto Reggio, garantendo un supporto totale alla coalizione civica e alla possibile candidatura di Anna Nucera, non solo durante la campagna elettorale, ma anche nei cinque anni di governo che seguiranno.

