Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«La nostra è una realtà in fase fondativa – spiegano dal Coordinamento – ma guardiamo con rinnovato entusiasmo alla proposta politica di Panetta, che riteniamo possa riportare al centro del dibattito interno le istanze delle nuove generazioni e contribuire alla costruzione di una visione unitaria, fondata sul lavoro nei territori e su concrete prospettive di sviluppo».
Per i giovani del PD reggino è tempo di aprire un nuovo ciclo: «Occorre strutturarsi in modo capillare, guidare i gruppi locali e costruire insieme un’alternativa credibile alla destra. La Calabria, e in particolare i giovani, devono essere il cuore del nuovo cantiere delle idee».
Decisivo, per il Coordinamento, è il segnale contenuto nella mozione di Panetta: «Un richiamo forte alla Ri-generazione del partito, già avviata dal segretario regionale Nicola Irto, e che ci vede pronti a dare il nostro contributo. Vogliamo essere parte attiva di questo processo e chiediamo, con convinzione, di essere coinvolti ad ogni livello».
«Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida. Assieme».

