Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Gentili Amiche, Amici Cari, Noi siamo lì, dove sognavamo di essere. Abbiamo fatto grandi tutte le cose, dando significato all’unico spazio che ci è stato concesso; e l’abbiamo onorato.
Non è stata una sfida, come sapete, ma la volontà di dare un contributo al centro-destra, per la Calabria e per la Nostra Città, col solo sentimento di rivitalizzare una Comunità che, da troppi anni, aveva perduto la sua coordinata.
Le analisi – scrive Giuseppe Scopelliti in un post sui suoi profili social – che sono state fatte in queste ore ci attribuiscono un’impresa importante, per alcuni eclatante. Ciò che voglio rimarcare, tuttavia, è il valore del dialogo, la possibilità, cioè, di ampliare e arricchire il tavolo che condurrà alla migliore scelta del candidato Sindaco per Reggio. È una possibilità piena di significati, che anticipa una nuova scena e si apre alla Speranza.
Ecco, quindi, qual è la Nostra prospettiva: la creazione di un percorso di “avvicinamento” a Reggio, da compiere insieme ai nostri alleati, condiviso, plurale, responsabile. E ci saremo anche Noi con Franco Sarica, in forza del risultato ottenuto a Reggio Calabria, dove la Lega si attesta come secondo partito della Città.
Abbiamo “lottato a mani nude”, non disponendo delle leve del potere e degli apparati, ma con la sola spinta del Cuore. Ma è proprio questo il senso della Politica: tornare alla Gente parlando alla Gente, ascoltandola. Grazie a Voi Tutti».