«Sono felice che Giuseppe Falcomatà abbia condiviso il nostro progetto. La sua candidatura è un valore aggiunto che rafforza il nostro percorso». Con un post pubblicato su Facebook, Pasquale Tridico commenta così l’ingresso del sindaco di Reggio Calabria nello schieramento progressista in vista delle elezioni regionali.

Tridico ringrazia Falcomatà «per la generosità con cui si è speso sollecitando anche le candidature di molti amministratori della sua squadra in Comune e alla Città Metropolitana» a sostegno della proposta politica.

«Falcomatà porta con sé l’esperienza di sindaco di una città importante come Reggio Calabria e un ruolo riconosciuto a livello nazionale nell’Anci, come punto di riferimento per tanti sindaci calabresi e italiani» – aggiunge Tridico – sottolineando la coerenza del primo cittadino reggino con i valori della coalizione: «Giustizia sociale, impegno concreto e vicinanza alle comunità».

Poi l’affondo al centrodestra: «La destra, che lo attacca per la sua disponibilità ma tace sul Papeete di Occhiuto, pensava di trovarci impreparati. Invece le forze progressiste hanno saputo organizzarsi e mettere insieme grandi risorse. Falcomatà ne è la prova. Un nome straordinario per una Calabria che vuole rialzarsi».