Il Partito Democratico si conferma prima forza politica a Siderno con il 27,82% dei consensi, una delle percentuali più alte registrate in Calabria alle ultime elezioni regionali. A comunicarlo è il circolo cittadino del partito, che in una nota esprime «grande soddisfazione» per un risultato «in costante crescita» e che testimonia «la fiducia dell’elettorato verso l’azione amministrativa e politica del gruppo locale».

Con 1.808 voti di lista, il PD sidernese ha raggiunto il miglior risultato di sempre alle regionali, un dato che – si legge nella nota – «premia il lavoro della coalizione di maggioranza, impegnata nel garantire la rinascita della città dopo anni complessi».

Particolare apprezzamento viene espresso per il risultato dell’assessore Maria Teresa Floccari, che ha raccolto 1.405 preferenze a Siderno e 3.221 complessive nella circoscrizione Sud, contribuendo al buon esito complessivo del centrosinistra e all’elezione di Giuseppe Ranuccio e Giuseppe Falcomatà al Consiglio regionale.

«A loro – si legge nella nota – va il nostro augurio di buon lavoro tra i banchi dell’opposizione, certi che sapranno rappresentare con efficacia e determinazione gli interessi dei calabresi e costruire un’alternativa solida al governo della Regione».

Il Circolo del Partito Democratico di Siderno, guidato dalla segretaria Giusy Massara, ha ringraziato tutti i militanti e i simpatizzanti «per l’impegno e la compattezza dimostrata anche in questa tornata elettorale», sottolineando il valore di una comunità politica «capace di coniugare buone pratiche amministrative con i principi di solidarietà, uguaglianza e giustizia sociale».