Presso l’aula consiliare del Comune di Villa San Giovanni, si è svolto un incontro informativo aperto alla cittadinanza, in vista dei referendum previsti per l’8 e 9 giugno 2025.

L’iniziativa, promossa dal coordinamento cittadino di Più Europa in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha rappresentato un importante momento di confronto e approfondimento, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per una scelta consapevole.

All’incontro hanno partecipato rappresentanti istituzionali, politici e sociali del territorio. Ha aperto i lavori la sindaca di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti, seguita dalla presidente del consiglio comunale, Caterina Trecroci.
Sono intervenuti anche il coordinatore cittadino di Più Europa, Antonino Santisi, il consigliere metropolitano Filippo Quartuccio, l’assessore all’ambiente Ruggero Marra, il segretario generale della CGIL di Reggio Calabria, Gregorio Pititto, e la referente di Calabria Possibile, Silvia Giandoriggio.

L’incontro è stato arricchito dagli interventi del pubblico presente, che hanno animato un dibattito vivace e costruttivo, offrendo molteplici spunti di riflessione sui quesiti referendari e sulle loro implicazioni.

L’amministrazione comunale e il coordinamento cittadino di Più Europa hanno ringraziato i partecipanti per la sentita presenza e per il clima di dialogo e confronto che ha caratterizzato l’iniziativa, riaffermando l’importanza della partecipazione attiva e informata alla vita democratica del Paese.