sabato,Aprile 20 2024

Reggina, Taibi a 360° sul mercato. Il punto su Menez, Liotti, Folorunsho, Sounas e Dalle Mura

Il Direttore Sportivo è intervenuto a Reggina TV, tracciando il solco sul quale opererà nel mercato di riparazioni. Le sue dichiarazioni integrali

Reggina, Taibi a 360° sul mercato. Il punto su Menez, Liotti, Folorunsho, Sounas e Dalle Mura

Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, è intervenuto in mattinata ai canali ufficiali del club dello Stretto, facendo il punto su quelle che saranno le operazioni di mercato amaranto.

Giovani

«Noi dobbiamo parlare di realtà. Le ultime partite hanno raffreddato gli animi. Ora vogliamo sfoltire La Rosa, cercando di costruire con giovani bravi. Mettendone tre-quattro interessanti possiamo fare un buon campionato, spero di darmi un obiettivo più alto della salvezza»

Folorunsho

«Anche Folorunsho è un giocatore di cui la gente parla, a volte dovrebbe stare zitta. È del Pordenone, piace a tutti. Se il Napoli proprietario del cartellino chiedesse soldi, noi saremmo fuori. Diversamente noi ci siamo. Lui è innamorato di Reggio, gli piacerebbe tornare. Dobbiamo però essere realisti senza illudere nessuno. Se ci fosse l’1% di possibilità, sarei sul pezzo».

Scambio

«Lo scambio fra Laribi e Sounas è un’idea. Ne devo parlare col mister, adesso ci sono altre priorità, fra due-tre giorni ci vedremo. Su Liotti non c’è solo il Cosenza, ci sono due-tre squadre su di lui, vorrebbe andare a giocare. Prenderemmo un giovane al suo posto se andasse via. L’operazione è slegata da un possibile ritorno di Situm».

Dalle Mura ed esuberi

«Fino al 15 cercherò di piazzare i calciatori in esubero, i giovani alle volte sono più forti degli esperti. Quelli che abbiamo individuato possono fare la differenza. Gli affari veri si fanno negli ultimi giorni, se qualche squadra, come il Monza, avrà esuberi, si farà. Dalle Mura ha un procuratore che dice che il ragazzo è in uscita dalla Cremonese e che vorrebbe tornare da noi. È due mesi che parlo, aspetterò altri due giorni, poi andrò su altri».

Menez e Toscano

«Sto parlando di Menez con un po’ di squadre dall’estero. Il 4 gennaio avrò un incontro a Milano per parlare di lui. Il mister ha dimostrato maturità, non rivelandosi un’integralista, siamo contenti del suo approccio che lo vedrà continuare con la difesa a quattro».

Articoli correlati

top